PILATES REFORMER

Il Reformer è un’attrezzo, costituito da una piattaforma provvista di molle agganciabili e sganciabili di diverso colore (in base al grado di intensità) e da cinghie con manici.
Queste ultime servono a spostare il carrello lungo il binario, in avanti e indietro, mediante il movimento delle gambe e delle braccia.

Il macchinario, grazie proprio alla sua struttura e al sistema di molle, consente un allenamento completo potenziando i muscoli di tutto il corpo e migliorando la flessibilità, la mobilità articolare e la postura.

Il Reformer per Pilates, benchè stimoli molto la capacità di resistenza, può essere adatto anche per allenamenti a basso impatto e può essere utilizzato più volte a settimana.

Il Pilates praticato sul Reformer è più efficace rispetto all’allenamento sul tappetino in quanto offre una vasta gamma di posizioni ed esercizi iper migliorare il tono dei muscoli profondi e superficiali, ed ha maggiore coinvolgimento del tronco per stabilizzare le diverse posizioni e quindi maggior lavoro addominale (core stability).
Presenta numerosi vantaggi:
• L’azione e la regolazione delle molle aumenta la resistenza muscolare, migliorando l’equilibrio e la consapevolezza del tuo corpo. I muscoli di gambe, braccia e spalle ne trarranno grande beneficio.
• Se sei uno sportivo professionista, o anche un semplice appassionato, il soft training ti aiuterà a migliorare l’elasticità muscolare, in modo tale da prevenire o limitare possibili traumi ed infortuni come stiramenti, lesioni o strappi muscolari.
• Il Pilates su Reformer ti consente di allungare la muscolatura con ottimi risultati sulla postura. Con la costanza, potrai risolvere problemi legati ad un’errata posizione del corpo, come anche il mal di schiena dovuto a scoliosi, lombalgia, sciatalgia e quant’altro.
• Il Reformer offre un’opportunità sicura per rimanere (o tornare) in forma anche alle donne in gravidanza. Essendo a basso impatto, è utile per alleviare il gonfiore alle gambe e il dolore alla spina dorsale. Facilita il parto e consente di ritrovare più velocemente la forma fisica dopo la nascita del bebè.
• Il Reformer, associato ad un’alimentazione sana, equilibrata e ad un allenamento cardio due-tre volte a settimana, ti consente di perdere peso stimolando il metabolismo.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
EQUATOR GROUP S.R.L. Comiso-Ragusa SS115 Km 0,500 (Comiso 97013) - Telefono 0932642242 - PIVA 01772990881
Privacy Policy